Abbinamenti

Lo Champagne è un vino.
Un vino che ho da sempre prediletto, ancor prima che diventasse la mia grande passione e un’eccitante “full time” professione.

Il vino di Champagne è classicamente elaborato con 3 vitigni
Chardonnay, Pinot Noir e Meunier. 
Si chiamerà Blanc de Blancs se composto esclusivamente di vitigno Chardonnay e Blanc de Noirs se composto unicamente di vitigni neri, Pinot Noir o Meunier o entrambi. Infine, Assemblage traditionnel se elaborato, nel più tipico dei casi, con i 3 vitigni in percentuali identiche.
L’assemblaggio delle uve potrà essere fatto rispettando la tipicità di uno specifico “terroir” o facendo un mélange di tanti.

Nel mondo esclusivo dello Champagne elaborato dai viticoltori stessi, ho privilegiato gli artisti che lasciano esprimere il terroir della loro vigna e affermarsi la personalità del loro vino
Il mio approccio è stato quello di ricercare l’espressione del terroir e della sua specificità: che un Blanc de Blancs della Côte des Blancs sia quale deve essere, mineralità, eleganza floreale e acidità, o che un Pinot Noir della Montagne de Reims mi entusiasmi per la sua potenza e aromaticità. 
L’idea di poter degustare Champagne dall’aperitivo al dessert, e non solo in questi due momenti presi singolarmente, ne è la diretta conseguenza.

Ogni Cuvée è il riflesso, il rispetto e l’esaltazione del suo specifico terroir e di un savoir faire e gestualità ancestrali. La loro varietà gustativa e aromatica permette, come con qualsiasi altra tipologia di vino, di accompagnare con successo pranzi e cene dall’aperitivo al dessert.
L’abbinamento Champagne-cibo è un percorso che deve sfociare nella perfetta armonia gustativa. Ogni pietanza sarà accompagnata dalla Cuvée a lei più consona e risulterà esaltata nei suoi aspetti strutturali e aromatici.

Sono una donna e, come la maggioranza delle donne, amo lo Champagne e ancor più il poter sublimare i miei pranzi e cene con, “so chic!”
Il mio approccio è didattico: ogni Cuvée ha una scheda di degustazione che permette di scoprirla partendo dall'analisi visiva, olfattiva e gustativa per finire con i suggerimenti di servizio, temperatura e tipologia di flûtes, e abbinamenti cibo-champagne.
Lo Champagne è un vino, il re dei vini, e il vino dei Re, esaltiamolo e rispettiamolo, per il nostro più straordinario PIACERE!!!


Confirm your age

TO VISIT OUR SITE, YOU MUST BE OF LEGAL AGE TO CONSUME ALCOHOL ACCORDING TO THE LEGISLATION IN FORCE IN YOUR COUNTRY OF RESIDENCE. 

BY ENTERING THE SITE, YOU ACKNOWLEDGE THAT YOU COMPLY WITH THIS OBLIGATION AND ACCEPT THE TERMS OF USE OF THE SITE.

 


Business   

Per visualizzare i prezzi al netto dell’IVA riservati agli acquirenti con Partita IVA, è necessario registrarsi e accedere al sito con le proprie credenziali.

La società francese FCF FIER CE FÎT SARL, con sede a Reims, è identificata direttamente in Italia ai fini IVA. Pertanto, il regime di fatturazione elettronica non si applica alle fatture emesse o ricevute da parte nostra. La dichiarazione INTRASTAT è già stata effettuata da FCF FIER CE FÎT SARL, poiché la merce proviene da un Deposito IVA situato in Italia.

L'acquisto è classificato come un'operazione interna e non come un acquisto intracomunitario. Di conseguenza, i clienti di FCF FIER CE FÎT SARL sono esenti dall'obbligo di iscrizione al VIES.

Fattura a cliente italiano titolare di Partita IVA:  Viene emessa una fattura non elettronica da FCF FIER CE FÎT SARL, utilizzando la partita IVA francese. La fattura è esente da IVA ai sensi dell’articolo 7 bis del DPR 633/72, e il cliente è tenuto a liquidare l’imposta applicando il meccanismo dell’inversione contabile (c.d. "reverse charge"), come previsto dall’articolo 17, secondo comma, del DPR 633/72 (cfr. risoluzioni ministeriali n. 89/E del 25/8/2010 e n. 21/E del 20/2/2015).